Sviluppo Software Personalizzato
Collaborazioni con Studi Professionali ed Aziende

Collaborazioni

Da sempre lavoriamo insieme agli Studi Professionali al fine di agevolare la loro attività di consulenza presso i clienti finali. 

Riteniamo che il corretto utilizzo di giusti strumenti informatici consenta al Professionista di fornire un servizio consulenziale migliore al proprio cliente, che potrà contare su risposte e risultati più rapidi ed efficaci.

Valutiamo caso per caso, insieme al Professionista ed ai suoi Clienti, quali siano le implementazioni pià adatte, e realizziamo integrazioni e collegamenti specifici per semplificare le loro comunicazioni.

Ecco alcuni dei casi di miglior successo:

e-contabilità s.r.l. ( link )

Studio Cona ( link )

 

Integrazione tra Procedure

L'integrazione dei dati tra diverse procedure standard già consolidate è spesso la soluzione più efficace per una ottimizzazione delle attività.

In quest'ottica abbiamo già sviluppato specifici programmi di integrazione che permettono di evitare inutili duplicazioni di dati e tempi di imputazione.

Ad oggi disponiamo di alcune integrazioni, ma siamo disponibili ad analizzare ed implementare altre realtà.


Gestione Autotrasporti

Il programma è sviluppato interamente da 4Ti Tecnologie Informatiche con una semplice ed intuitiva interfaccia Microsoft Access, e lavora in totale integrazione con la struttura archivi su base dati SQL utilizzata dai prodotti Onda-iQ e Oceano-iQ di EdiSoftware. Integra le funzionalità specifiche di un'azienda del settore con le normali funzionalità contabili che vengono demandate ai prodotti standard Onda-iQ e Oceano-iQ. Lo strumento utilizzato per il controllo dei costi/ricavi è la Dashboard di Onda-iQ e Oceano-iQ che consente una rapida interrogazione (ed esportazione in Microsoft Excel) delle informazioni senza la necessità di dover accedere al programma di contabilità.

Gestione Risorse Aziendali

Su commissione in esclusiva della società Clesa S.r.l., abbiamo sviluppato un software in ambiente Windows la gestione delle risorse aziendali: dipendenti, attrezzature e macchinari.

In particolare il software consente di gestire la formazione, le dotazioni e le attrezzature dei dipendenti, di monitorare le scadenze, di tracciare la collocazione di attrezzi e macchinari che si spostano sui diversi cantieri.


Offshore Installation

Su commissione in esclusiva della società D'Appolonia s.p.a., abbiamo collaborato al porting in ambiente Windows di un software di calcolo che consente di ottenere informazioni utili al posizionamento di impianti mobili (jack-up) per la perforazione di pozzi offshore. 

Il programma fornisce importanti informazioni, anche grafiche, sulla massima penetrazione prevista e su eventuali problemi di stabilità delle gambe del jack-up prima del suo posizionamento in corrispondenza del pozzo su cui il jack-up dovrà operare.