Come gestire gli indirizzi mail e le liste spam

Come gestire gli indirizzi mail e le liste spam

 

Nelle impostazioni degli indirizzi sottoposti a filtro Libra Esva si possono gestire fino a 4 invii giornalieri di mail riepilogative con il dettaglio di tutte la mail che sono state bloccate.

La mail che si riceverà sarà come quella dell’immagine sotto, e ripoterà:

  • data e ora della ricezione bloccata
  • indirizzo mail del mittente
  • oggetto della mail
  • livello di valutazione del rischio 
  • motivo del blocco effettuato
  • azioni da poter avviare. Nello specifico sono 3 le opzioni disponibili da poter selezionare:
    - Release: la mail in questione verrà "rilasciata" solo questa volta
    - Release & Whitelist: la mail in questione verrà "rilasciata" e l’indirizzo del mittente sarà inserito tra quelli attendibili per i successivi invii
    - Blacklist: L’indirizzo mail del mittente sarà bloccato definitivamente per i successivi invii

Nel caso in cui alcune mail dovessero invece riuscire a superare il controllo del filtro ed essere recapitate nella nostra posta in arrivo, il consiglio è quello di inoltrare la mail all’indirizzo spam@libraesva.com in modo che il supporto possa fare i controlli necessari ed eventualmente aggiornare sui propri server l’elenco dei mittenti indesiderati

 

Vedi anche