Oggi oltre l’85% delle e-mail che riceviamo sono indesiderate e pericolose. Nel migliore dei casi, cancellarle richiede tempo, ma, nel peggiore, lo spam e gli attacchi mirati possono creare un ambiente ostile e un’atmosfera insana, esponendo il PC a malware e altri problemi di sicurezza informatica.
Una protezione completa è pertanto fondamentale per il successo del proprio business aziendale e Libra ESVA rappresenta la soluzione ideale: il più efficacie email gateway che protegge le comunicazioni aziendali e fornisce un’analisi approfondita di tutti i messaggi in entrata e uscita dal server di posta.
Libra ESVA rafforza le politiche di analisi delle e-mail e protegge i dipendenti dallo spam (fino al 99,99%) e dagli attacchi informatici, grazie alla rapida implementazione, alle innovative funzionalità di sandboxing e a 14 livelli di analisi anti-spam, anti-virus, anti-trojan, anti-malware, anti-phishing e zero days.
Descrizione del problema |
|
---|---|
Cos’è un malware? Il termine malware viene generalmente utilizzato con riferimento a quei software progettati per danneggiare ed eseguire azioni indesiderate su un computer. |
Libra ESVA utilizza un approccio multi livello per proteggere i suoi utenti dal continuo diffondersi e implementarsi di malware e minacce informatiche. Inoltre, Libra ESVA attua una scansione di tutte le mail in entrata e in uscita per rilevare malware, trojan, spyware e minacce mirate. Il motore di scansione Libra ESVA dedica 4 livelli alla rilevazione dei malware:
|
Cos’è il phishing? Il termine phishing fa generalmente riferimento a quelle email che sembrano provenire da aziende affidabili, ma portano gli utenti su siti web falsi dove viene richiesto di fornire dati sensibili. Esempio di phishing: un criminale informatico finge di essere qualcuno di cui la vittima si fida, ad esempio un collega o una figura autorevole dello studio e invia un mail che invita la vittima a pagare una fattura, aprire un allegato. |
Il motore multi livello Libra ESVA dedica 3 livelli all’analisi dei tentativi di attacchi phishing:
|
Cos’è un virus? Un virus è un programma o un codice di programmazione che si diffonde e replica dal momento che viene copiato o che la sua copia viene inviata a un altro programma, computer o documento. I virus possono essere trasmessi come allegati di una e-mail, tramite il download di un file o essere inseriti su un dispositivo di archiviazione. Alcuni virus provocano il loro effetto non appena il codice viene eseguito; altri giacciono dormienti fino a quando le circostanze causano l’esecuzione del codice da parte del computer. |
All’utente finale viene fornita la protezione ClamAV™, tra i vendor leader nella fornitura di anti-virus, inclusa nella standard subscription. ClamAV™ è un motore anti-virus open source. ClamAV™ aggiorna automaticamente il proprio database di virus più volte al giorno. In aggiunta a ClamAV™, gli utenti Libra ESVA possono beneficiare anche dei seguenti livelli di analisi, forniti dai leader del mercato anti-virus, per proteggersi da virus, worms e Trojan:
|
Cos’è lo spam? Il termine spam viene utilizzato generalmente con riferimento alle “email spazzatura” o ai messaggi indesiderati e non richiesti, inviati a un indirizzo email. I testi e i messaggi di spam vengono utilizzati anche per indurti a fare clic su un collegamento dannoso. Le mail sembrano arrivare da mittenti attendibile. |
Libra ESVA blocca lo spam fino al 99.99% (Virus Bullettin, Marzo 2016) con un numero di falsi positivi prossimo allo zero. Per Libra ESVA è fondamentale il principio di una completa trasparenza su tutti i messaggi in entrata e in uscita. Clienti e operatori del settore hanno ben accolto questa trasparenza e Libra Esva ha avuto l’onore di ricevere, per tre volte consecutive, il primo premio per la categoria “Migliore Anti-Spam dell’Anno” dall’inglese Computing Security Awards e numerosi riconoscimenti del prestigioso Virus Bullettin che classifica Libra ESVA tra le prime 3 soluzioni anti-spam. Libra ESVA utilizza un motore di scansione multi livello per identificare e bloccare lo spam:
In aggiunta ai livelli di analisi sopra citati, Libra ESVA utilizza anche i seguenti metodi per identificare lo spam:
|