Acronis Cyber Protect Cloud

Acronis Cyber Protect Cloud

 

Acronis Cyber Protect Cloud integra in un’unica soluzione funzionalità di backup, anti-malware, antivirus e gestione della protezione degli endpoint di nuova generazione basate su intelligenza artificiale.

L’elevato livello di integrazione e automazione offre una semplicità senza confronti per ridurre la complessità e, al tempo stesso, aumentare la produttività e ridurre i costi operativi.

l miglior software di backup e ripristino al mondo: Backup e ripristino dell’immagine completa e a livello di file per la protezione dei workload su oltre 20 piattaforme, con RPO e RTO prossimi allo zero.

Ora persino più avanzato grazie a funzionalità di Cyber Protection essenziali senza costi aggiuntivi: Il motore avanzato di rilevamento dei comportamenti basato sull’intelligenza artificiale blocca malware, ransomware e attacchi zero-day sugli endpoint e sui sistemi dei clienti.

 

Cyber Protection costituisce una soluzione di protezione informatica completa che integra backup e recovery, disaster recovery, prevenzione del malware, controlli di sicurezza, assistenza da remoto, monitoraggio e creazione di report.

Protegge l’intera azienda attraverso un approccio alla protezione su più livelli, una combinazione innovativa di tecnologie di protezione dati proattive, attive e reattive:

  • Azioni proattive, quali Vulnerability assessment/patch management, analisi predittiva dell’integrità del disco rigido basata su tecnologie di machine learning, consentono di prevenire tutte le minacce che mettono a rischio i sistemi.
  • Azioni attive, quali la difesa dal malware e l’auto-protezione consentono di individuare le minacce.
  • Azioni reattive, quali backup e ripristino (in locale e in cloud), disaster recovery (in locale e in cloud), consentono di reagire a qualsiasi guasto.

Cyber Protection offre un agente di protezione, una console di Cyber Protect di facile gestione e un piano di protezione che va a coprire tutti gli aspetti della sicurezza e della protezione dati.

Cyber Protection offre le seguenti funzionalità:

  • Backup e ripristino consente di eseguire il backup e il ripristino delle macchine fisiche, virtuali e delle applicazioni.
  • Disaster recovery consente di proteggere l’ambiente locale in caso di emergenza, avviando le copie esatte dei sistemi nel cloud e trasferendo il carico di lavoro ai server nel cloud.
  • La protezione anti-malware e web offre la più avanzata protezione a più livelli e integra quattro diverse tecnologie anti-malware. Dalla console di Cyber Protect è inoltre possibile gestire Microsoft Security Essentials e Windows Defender Antivirus. La funzionalità di filtro URL consente di prevenire il download di file dannosi e di bloccare l’accesso a risorse web sospette.
  • L’individuazione automatica rappresenta una modalità semplice e automatica per registrare un numero elevato di sistemi e installare un agente di protezione e componenti aggiuntivi.
  • Il modulo Vulnerability assessment consente di scansionare i prodotti Microsoft, Linux, macOS, e di terze parti Microsoft e macOS installati alla ricerca delle vulnerabilità.
  • La gestione delle patch, integrata nel backup, fornisce le capacità seguenti: approvazione delle patch manuale e automatica, installazione delle patch pianificata e su richiesta, opzioni flessibili per il riavvio e gli intervalli di manutenzione, distribuzione a fasi.
  • Il controllo dell’integrità del disco rigido consente di tenere traccia dello stato di dischi rigidi, prevenendo gli arresti anomali del sistema. Per il controllo del disco viene impiegata una combinazione di machine learning e reportistica SMART, che consente di prevedere i guasti del disco.
  • La gestione e l’assistenza remota consentono di connettersi e di gestire i sistemi in modalità remota.
  • #CyberFit Score offre una valutazione della sicurezza e un meccanismo di assegnazione del punteggio che valuta lo stato della sicurezza del sistema.
  • Il controllo dispositivo consente di limitare l’accesso degli utenti a dispositivi periferici locali e reindirizzati, porte e appunti sui sistemi protetti da piani di protezione.

Perché Cyber Protection è una soluzione speciale

Cyber Protection offre le seguenti funzionalità esclusive:

  • Scansione del backup su ambienti non endpoint, per garantire ripristini senza malware. Aumenta le possibilità di individuazione di malware rootkit e bootkit, e riduce i carichi sui sistemi.
  • Ripristino sicuro basato su scansione anti-malware integrata e individuazione del malware, per prevenire il ripetersi di un’infezione.
  • Protezione intelligente basata sugli allarmi ricevuti dal centro operativo Cyber Protection (CPOC). Questa funzionalità consente di ridurre al minimo i tempi di fermo aziendali in caso di eventualità come un attacco malware o una calamità naturale, accelerando i tempi di reazione ed evitando la perdita di dati.
  • Protezione da patch errate, con la creazione di backup precedenti l’aggiornamento.
  • Protezione continua dei dati che garantisce all’utente di non perdere le modifiche apportate ai dati durante i backup programmati. È possibile controllare quali elementi sono sottoposti a backup continuo: documenti di Office, moduli finanziari, file di immagini e così via. I backup continui contribuiscono a migliorare gli obiettivi RPO.
  • Una mappa di protezione dati che garantisce la registrazione della distribuzione dei dati sui sistemi, il monitoraggio dello stato della protezione dei file e l’utilizzo dei dati acquisiti per la creazione dei report di conformità.
  • Backup dei dati forensi, per raccogliere dati da utilizzare come prove digitali e di includerli in un backup del disco che potrà essere utilizzato in indagini future.
  • L’elenco degli elementi consentiti aziendale basato su backup che consente di prevenire false individuazioni. Questa funzionalità elimina l’aggiunta manuale delle applicazioni aziendali alla lista di quelle attendibili, garantendo maggiore produttività e migliorando la percentuale di individuazione tramite un’analisi euristica avanzata.