TS-Plus

TS-Plus

Desktop Remoto di TSplus

Il terminal server alternativo a Citrix e Microsoft Terminal Server

TSplus è un terminal server completo per sistemi Microsoft VISTA, W7, W8, W10e 2003/2008/2012/2016.
TSplus utilizza il protocollo RDP per sessioni Remote Desktop, contemporanee e multi user, printer mapping, disk mapping, port mapping, bi-directional sound, RemoteFX e Dual Screen.
Funziona con tutti i client RDP, ideale anche per sistemi thin client. Con il sistema HTML5 puoi rendere accessibili i tuoi programmi Windows su qualsiasi dispositivo: Windows, Mac, Linux, Android, IOS

Accesso Remoto
TSplus è un terminal server completo per sistemi Microsoft VISTA, W7, W8, W10e 2003/2008/2012/2016.
TSplus utilizza il protocollo RDP per sessioni Remote Desktop, contemporaneee e multi user, printer mapping, disk mapping, port mapping, bi-directional sound, RemoteFX e Dual Screen. Funziona con tutti i client RDP, ideale anche per sistemi thin client.

TSplus Administration
Il TSplus Admin Tool è la console centrale per la configurazione del Terminal Server. Da qui si possono gestire tutte le impostazioni per l’utilizzo dell’accesso remoto, per le applicazioni, per l’assegnazione agli utenti ed infine, la configurazione del server TSplus e del sistema HTML/HTTPS e HTML5.

Pubblicazione di programmi
Con il Floating Panel o la Remote Taskbar (integrata in TSplus) è possibile assegnare a ciascun utente uno o più programmi ai quali può accedere. In questo caso, l’utente non avrà accesso all’intero desktop del server ma avrà visibilità solo dei programmi a lui assegnati, aumentando notevolmente la sicurezza del terminal server. Restano attivi la login multi-user e il multi application start.

Aprire files sul lato client
Con "Open On Client Site" sul computer dell’utente si possono aprire documenti salvati sul server, come ad esempio Office, CAD, ecc. Attivando tale opzione, si può lavorare anche se il programma per i documenti è installato solo sul client PC e non sul server, funzionalità molto comoda dato che permette di non installare applicativi lato server.

HTML5 Client
L’opzione HTML5 consente di accedere al server non solo tramite i dispositivi con un client RDP ma anche qualsiasi dispositivo che abbia un internet browser. Mettendo TSplus in cloud, potranno accedere al server anche gli utenti che utilizzano iPhone / iPad, Android Tablets, RIM Blackberry, Playbook, senza installare alcun applicativo sul client.

Web Application Portal
TSplus offre la possibilità di pubblicare con un’icona i programmi assegnati all’utente, direttamente in una pagina del browser di Internet. La visualizzazione è simile al Citrix Application Portal e può essere configurata attraverso il TSplus Admin Tool, sezione WEB > Applications WEB-Portal.


Server Farm & Gateway
TSplus è ideale anche per installazioni medie e grandi, con molti server (server farm), poiché include le funzionalità di Load Balancing e Failover. Grazie all’utilizzo del Gateway Servers, con l’azione combinata di TSplus (solo Enterprise Edition) e più application server, è possibile indirizzare gli utenti al server remoto sul quale vi è l’applicazione d’interesse.
TSplus è adatto anche per enti pubblici o educational.

Loadbalancing incluso
Nell’Enterprise Edition vi sono incluse tutte le funzionalità ed opzioni per il Load Balacing e Failover. TSplus è perfetto per implementare e gestire un terminal server professionale, con accesso RDP o web based.
TSplus viene utilizzato anche per realizzare ambienti terminal server con più connessioni contemporanee a traffico elevato, con oltre 50 server in parallelo e 2000 connessioni simultanee di utenti.

RDS-Knight Security Essentials, il tool per rafforzare i server TSplus
Quando si effettua una connessione RDP tramite web, è necessario aumentare la sicurezza del server per evitare accessi fraudolenti ed attacchi remoti. RDS-Knight protegge gli accessi remoti e permette di gestire con facilità la sicurezza del server.
Homeland Protection: se gli utenti hanno gli uffici in Italia, Regno Unito e Spagna, perché qualcuno dovrebbe essere in grado di aprire una sessione dalla Cina, dal Kenia o dalla Germania? Proteggi in un attimo i tuoi server RDS da hacker che tentano di aprire una sessione da paesi stranieri.
Working Hours Restriction: naturalmente tutti gli utenti devono essere liberi di connettersi e di lavorare quando è necessario. Tuttavia, perché dovrebbero essere autorizzati ad aprire una sessione a mezzanotte? Con RDS-Knight, è possibile specificare l’orario di lavoro in cui ogni utente o gruppo può connettersi al server.
Brute-Force Attacks: se il server è pubblicamente raggiungibile da Internet, allora c’è una probabilità del 100% che hacker, scanner di rete e robot brute force tentino di indovinare login e password – anche adesso – con centinaia di tentativi al minuto, mettendo a repentaglio la sicurezza e consumando risorse (CPU e banda)! RDS-Knight ferma gli attacchi brute force, proteggendo istantaneamente il server, monitorando i tentativi di accesso falliti a Windows ed inserendo automaticamente in blacklist gli indirizzi IP incriminati.
One Click to Secure Desktop: Windows offre molte impostazioni di Group Policies ma queste sono di solito poco documentate o sparse tra infinite cartelle e sottocartelle. RDS-Knight con un solo clic configura in pochi minuti tutte le Group Policis sul singolo utente o su gruppi ed offre le migliori impostazioni di sicurezza del server desktop remoto.
End-point Device Protection: come evitare che un hacker utilizzi le credenziali di Windows rubate per aprire una sessione da un qualsiasi dispositivo? Con la protezione EndPoint, è possibile legare le credenziali dell’utente ad uno specifico dispositivo, in modo che qualsiasi tentativo di connessione proveniente da un altro device venga automaticamente rilevato e rifiutato.

RDS-Knight Security Essentials, il tool per rafforzare i server TSplus

Rds-Knight Security Essentials Rds-Knight Ultimate Protection
Homeland Protection: impedisce l’accesso da indirizzi IP stranieri. Homeland Protection: impedisce l’accesso da indirizzi IP stranieri.
Brute-Force Attacks: blocca per 24 ore un indirizzo IP che effettua troppi tentativi d’accesso. Brute-Force Attacks: blocca per 24 ore un indirizzo IP che effettua troppi tentativi d’accesso.
Working Hours Restriction: definisce gli orari nei quali è possibile collegarsi remotamente al server. Working Hours Restriction: definisce gli orari nei quali è possibile collegarsi remotamente al server.
  One Click to Secure Desktop: limita i diritti dell’utente (per utente o gruppo).
  End-Point Device Protection: limita l’accesso computer (per utente).


 

Monitoraggio e reportistica con Server Genius
Per offrire un’esperienza Remote Desktop ottimale ai clienti di TSplus, è disponibile l’estensione Server Genius, il tool che consente di monitorare ed analizzare in maniera semplice ed efficiente tutte le attività degli utenti e le applicazioni installate sul server remoto.

  • Tracciatura degli accessi remoti
  • Registrazione delle sessioni RDP
  • Controllo delle attività degli utenti
  • Monitoraggio del server remoto

Server Genius tiene traccia di tutto ciò che viene effettuato durante il collegamento remoto dei client, dal log-in al log-out, ed effettua una reportistica dettagliata sulle attività registrate. Il tool controlla in real-time anche le performance dell’host di destinazione - CPU, memoria, rete, storage, utilizzo della banda… – e vengono inoltre monitorate tutte le applicazioni installate, inviando alert in caso di licenze prossime alla scadenza o in caso di software poco utilizzati che consumano risorse.

Performance Server Genius
Server Genius rende molto più semplice la vita degli amministratori di sistema perché può essere consultato anche in mobilità grazie alla sua interfaccia web comoda ed allo stesso tempo funzionale, compatibile con tablet e smartphone.

Autenticazione due fattori
Grazie all’estensione Two Factory Authentication di TSplus, proteggere tutte le connessioni degli utenti che si collegano in remoto è semplice!

  • Configura la tua password o il tuo PIN
  • Configura l’app di autenticazione sul tuo dispositivo mobile

Come funziona? Ogni volta che vorrai aprire una sessione remota, ti servirà soltanto la password e il codice di verifica mostrato dall’app di autenticazione configurata sul tuo smartphone - anche se è offline.
L’ autenticazione a 2 fattori è disponibile solo tramite il portale Web TSplus e non supporta l’accesso tramite client di desktop remoto.
Compatibile con le seguenti App di autenticazione:

  • Authy
  • Google Authenticator
  • Microsoft Authenticator

Disponibile solo per:

  • TSplus versione 12 o superiore
  • TSplus edizione Mobile & Web o superiore

Documenti scaricabili

Info
Stampa