Adiuto DMS - La soluzione di gestione documentale
Valorizzare i contenuti aziendali
Il DMS Adiuto é il modulo di gestione documentale che valorizza i contenuti, abilita i processi, semplifica il passaggio a un paradigma paperless e permette all’utente di evolvere il proprio sistema di lavoro senza alcun sforzo.
Adiuto risponde alle esigenze delle aziende piccole, medie o grandi. Si integra in qualsiasi realtà, interagisce con il sistema informativo esistente, dialoga con i database già utilizzati in azienda, divenendo così il fulcro di tutti i processi documentali in azienda.
Accresce l’efficienza nei processi aziendali, permettendo un recupero di tempo e risorse da destinare ad attività più produttive. Assicura tempi di avviamento moderati garantendo costi di start-up decisamente contenuti. Assicura trasparenza – I documenti vengono mantenuti nel loro formato originale, non crea alcun formato proprietario nè per i documenti, nè per il database.
Integrato e Sicuro
Adiuto consente una reale integrazione con sistemi software di qualsiasi tipo, non è mai stato cosi semplice scambiare dati e documenti con ERP o CMR o altre applicazioni aziendali. L’utente utilizza i normali strumenti per interagire con il sistema, per inserire o per condividere informazioni, il sistema si adatta alle logiche dell’utente. Soluzione semplice grazie a una interfaccia grafica che permette la configurazione senza scrivere nessuna riga di codice.
Mobile e Completo
E’ multi azienda, multi sede, multi database, multi formato e multi lingua. Comprende inoltre i “canali tematici”, pubblici o privati, nei quali far confluire messaggistica (chat), documenti e processi tra i partecipanti afferenti al canale tematico definito.
La Piattaforma gestisce informazioni e contenuti per ogni area aziendale, dall’area Amministrazione, Finanza e Controllo a partire dai documenti amministrativi (B2B) fino alla governance, qualità, passando per la produzione, le risorse umane, le vendite, il magazzino e la supply chain.
Connesso e Solido
Adiuto offre gli strumenti necessari per archiviare e ritrovare documenti cartacei ed elettronici, acquisiti via scanner, provenienti da fax, mail, applicazioni office o prodotti dai sistemi gestionali aziendali. Attraverso adeguate politiche di governance documentale permette la condivisione dei contenuti e documenti su un tavolo digitale in piena sicurezza e mobilità.
Adiuto integra concetti di sicurezza informatica, concetti quali Audit trail e conformità a norme altamente restrittive dal GDPR al GMP fino alle norme del mondo Life Sciences & Pharma.
Un intero sistema sempre “under transaction”, dove il controllo dell’integrità del dato è costante, il tutto con tecnologie per l’autenticazione all’avanguardia ( LDAP, LDAPF, ADFS, OKTA). Che siano 500 utenti o 10.000.000 milioni di documenti Adiuto offre la solidità necessaria: solidità della configurazione e del prodotto rispetto ai cambiamenti delle configurazioni hardware e software e direttamente del prodotto.
Adiuto BPM - La soluzione digitale di gestione dei processi
Gestione dei Processi per le Aree critiche aziendali
La Soluzione di Business Process Management abilita la gestione dei Workflow, capace di supportare e rendere più efficienti tutti i processi aziendali.
Grazie a uno strumento semplice e intuitivo, basato sul drag & drop di oggetti, permette il disegno e la rappresentazione dei propri processi mediante schemi grafici. Consente la creazione di workflow impostabili “dinamicamente” dall’utente permettendo all’azienda di adeguarsi facilmente ai continui cambiamenti.
Adattabile
Il cliente attraverso la logica Lego dei "mattoncini" esistenti, costruisce i propri processi in chiave di digitalizzazione assistita rendendosi resiliente al cambiamento. L’azienda non si adatta alle Soluzioni Adiuto ma è la Piattaforma a supportare la digitalizzazione dei processi del cliente.
Dinamico nella creazione di parti di workflow direttamente dall’utente durante l’esecuzione (flussi diversi per adattarsi alle molteplici richieste). La Piattaforma permette di creare attività precompilate e di far decidere all’utente quali eseguire in specifici flussi.
Sostenibile
La flessibilità del sistema e le metodologie sottostanti, rendono Adiuto in grado di adattarsi ai cambiamenti aziendali, il tutto cavalcando le aspettative del cliente.
Lancio automatico e manuale di sotto processi bloccanti che partono indipendenti con i loro workflow. Il processo padre attende il termine dei sottoprocessi; con i sottoprocessi la ramificazione di processi secondari e paralleli sblocca potenzialità elevate.
Mobile
La piattaforma permette di avere sempre in tasca i propri processi di condivisione e di approvazione, quindi diventa tutto semplice e rapido.
Adiuto CMS - La soluzione di portalizzazione dei contenuti e processi
Il nuovo CMS
Web-Composer è il nuovo modulo per creare portali web in modo configurabile a partire da contenuti, dati, documenti e processi presenti in Adiuto. Quando è necessario il coinvolgimento di attori esterni ai sistemi aziendali con un ruolo di inserimento informazioni o di condivisione, Web-Composer diventa la finestra sul mondo, permettendo di coinvolgere in totale sicurezza colleghi, fornitori, clienti, agenti ad interagire con i processi aziendali.
Ideale per: Aziende del settore Enterprise anche con diffusione multinazionale PMI Studi Professionali e CAF.
Configurazione Agile dei Contenuti
Con Web-Composer si possono generare pagine web con grafica accattivante e coordinata con la propria immagine aziendale. Il modulo consente di pubblicare documenti in modo riservato ai propri clienti o fornitori o terzisti o a qualsiasi soggetto con cui l’azienda abbia necessità di interagire.
Web-Composer permette anche di far caricare nei propri sistemi informazioni o documenti, il tutto in modo parametrizzato e sicuro: a ogni soggetto coinvolto saranno richieste solo le informazioni di propria pertinenza.
Coinvolgimento degli Utenti
Grazie a Web-Composer si possono coinvolgere i propri partner, anche esterni ad Adiuto, dando loro visione e condivisione di ogni tipo di informazione secondo le regole di workflow o di condivisione presenti in Adiuto. Possono essere pubblicati anche contenuti provenienti da altre fonti, ad esempio dall’ERP aziendale.
Il sistema permette di pubblicare informazioni in piena sicurezza garantendo anche il massimo supporto alle attività di smart working. Standard e Configurabile, Web-Composer permette di coinvolgere gli utenti esterni nei flussi di gestione dei documenti e dei processi governati da Adiuto. Il tutto configurabile dal proprio pannello di amministrazione Adiuto, senza scrivere alcuna riga codice, ma solo utilizzando il pratico “Tool di configurazione”.
Principali Vantaggi
SEMPLIFICA Qualunque interlocutore esterno può inserire nel nostro portale le informazioni e i documenti che ci servono, diventando responsabile dei dati forniti alla nostra azienda, semplificando le attività e riducendo errori e tempi.
VELOCIZZA Il coinvolgimento diretto dell’Owner dell’informazione velocizza il processo, le informazioni non devono attraversare sistemi diversi o essere reinserite manualmente. I documenti e i processi raggiungono in tempo reale i destinatari.
RISPARMIA La attività di raccolta dati e documenti vengono portate all’esterno, la condivisione dei processi fa risparmiare tempo e rende i processi monitorati e quindi più efficienti.
INTEGRA I processi diventano cross ed escono dall’azienda o dallo studio. Web-Composer diventa il ponte tra l’azienda e i propri stakeholder (clienti / fornitori / terzisti, associati). Le informazioni circolano e vengono validate in tempo reale da sistemi differenti.