Software Crisi d’Impresa, la soluzione Bluenext che ti consente di svolgere le procedure legate all’adempimento, dall’obbligo di monitoraggio periodico dell’azienda, alla eventuale redazione di un piano di rientro nei parametri fino al sistema di allerta per la comunicazione all’OCRI.
L’applicativo è nativo cloud e integrato con il Portale dei Servizi Bluenext: carica i tuoi bilanci con un click così da fornire una disponibilità di dati e informazioni ad ampio raggio, costantemente aggiornata.
Con il nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza, per individuare tempestivamente gli indizi della crisi e adottare le misure più idonee alla sua composizione, il legislatore ha individuato gli “indicatori della crisi” negli squilibri di carattere reddituale, patrimoniale o finanziario, rapportati alle specifiche caratteristiche delle fasi della crisi d’impresa, fino all’Insolvenza.
La soluzione Bluenext, nativa in cloud e integrata con il Portale dei Servizi, consente di definire le procedure di allerta e monitorare in anticipo la situazione consente di definire le procedure di allerta e monitorare in anticipo la situazione di crisi, prima che questa diventi irreversibile. di crisi, prima che questa diventi irreversibile.
La suite è realizzata con il contributo scientifico dell’Unione Giovani Dottori realizzata con il contributo scientifico dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti e Fondazione Centro Studi UNGDCEC Commercialisti e Fondazione Centro Studi UNGDCEC, grazie alla Commissione “Controllo di gestione, cultura d’impresa e imprenditorialità”.
Dashboard: È il cruscotto che permette il monitoraggio contemporaneo e centralizzato dello stato di tutte le aziende gestite dallo Studio.
Proiezione e simulazione: Permette di creare scenari che forniscono al’impresa i valori necessari per scegliere di rientrare dei parametri di determinate fasce o scongiurare la crisi.
Riclassificazione bilanci e calcolo indici: Sistema per la riclassificazione automatica, per il calcolo degli indici standard, sulla base dei dati forniti e per la creazione di indici personalizzabili.
Condivisione documentazione: In ogni fase del processo, sarà possibile, la consultazione e l’integrazione di ogni informazione tra i vari attori coinvolti dall’adempimento.
Aziende e Bilanci: La gestione completamente integrata volta alla creazione della base dati corrente e storica.
Reportistica: Partendo da un modello standard di reportistica, consente di creare e personalizzare la modulistica.
21 GEN 2020 - UNGDCEC Milano e Bluenext insieme per la Crisi d’impresa. ( link )
27 NOV 2019 - UNGDCEC e Bluenext insieme per la Crisi d’impresa ( link )