Stellar Server Cloud

Stellar Server Cloud

COS’È Stellar Server Cloud
Stellar nasce per rispondere all’esigenza dei clienti che necessitano di Server Cloud che diano Certezze. Il mercato è saturo di offerte di cloud server economici dalle prestazioni incerte, quasi mai stabili e che portano solo a problemi e chi si rivolge a Stellar vuole sentirsi sicuro di fare il giusto investimento.
Con un server Stellar avrete a disposizione macchine con Prestazioni Garantite e costanti nel tempo, Serenità e Sicurezza sempre, ad un costo accessibile e onesto. Finalmente è disponibile un server Enterprise-Class dai valori concreti e chiari.
I server Stellar sono una certezza oggi come domani. In apparenza può sembrare che il costo sia più alto di altri cloud provider ma in realtà siamo molto più economici e vi invitiamo a valutare attentamente le caratteristiche dei server e la completezza dell’offerta! Con i server Stellar, Developer e Sistemisti possono ora gestire i loro progetti con serenità.
Il setup iniziale del server è completamente gratuito e il supporto sistemistico pre e post vendita sono compresi come dalle norme del contratto. I server possono essere provati prima del completamento della vendita. Non ci sono limitazioni sulla disponibilità dei sistemi operativi server e nel caso, pertanto è possibile fare richieste ad hoc anche per sistemi operativi meno comuni.
È disponibile una console di gestione del server Stellar dalla quale è possibile effettuare Avvio, Arresto, Reboot, Reset, verificare le risorse CPU, Ram e Disco utilizzate dal server, vedere l’output della console del server, effettuare Snapshot ed effettuare il ripristino dagli snapshot esistenti.

Server 100% su territorio nazionale come da regolamento GDPR

Performance

  • CPU: 1 Core Virtuale = 1 Core Fisico
  • RAM: Allocazione 100%
  • I/O Disk MB/s: Performance minime Garantite

Servizi Inclusi

  • Backup: Snapshot, VM backup su altro storage, backup dei dati con agente 1Backup
  • Sicurezza: Firewall Condiviso
  • Monitoring: Console di monitoraggio e gestione Alert
  • Supporto:Standrd, Premium e opzione Plus

Architettura Small Cloud Cluster

  • Tecnologia VMware
  • Hardware HP
  • 3 Host VMware ospitati da Server HP DL360 di ultima generazione
  • Storage ultra veloci

Un cloud a "capacità finita"!
Per poter garantire performance bisogna conoscere il numero massimo di Server Cloud che bisognerà ospitare sull’infrastruttura. Pertanto è stato fissato un numero massimo di cloud server per ogni "Small Cloud Cluster". Quando un cluster ha raggiunto il suo numero massimo di Cloud Server, i nuovi server vengono creati su un nuovo Small Cloud Cluster.

  • VMware + HP - Tecnologia VMware soluzione al vertice nei sistemi di Virtualizzazione e Cloud e hardware HP per server e storage
  • Cluster a 3 Host VMware - Ogni Small Cloud Cluster è formato da 3 Host VMware ospitati da Server HP DL360 di ultima generazione, con doppio processore Intel Xeon E5 v3, 192GB di RAM, doppia scheda di rete fisica per un totale di 8 canali a 1GB e chiaramente doppio alimentatore
  • Storage: Direct Attached Storage con doppia connessione a 12Gb - Storage ultra veloci collegati ad ogni Host VMware tramite una doppia connessione SAS a 12Gb alle 2 differenti controller dello storage per garantire anche la fault tollerance. Configurati dischi SAS in più volumi RAID6 per garantire maggiore affidabilità
  • Backup Dati - Ogni server viene fornito con il servizio 1Backup che permette di effettuare backup e restore in piena autonomia, in forma compressa e – se necessario – anche cifrata. Ogni agente 1Backup dispone delle funzionalità di salvataggio per File Aperti, VSS, MySQL, Microsoft SQL, Oracle. Lo spazio assegnato all’agente 1Backup è incrementabile in base alle proprie esigenze. Di default è attivo il backup automatico del server Stellar 1 volta al mese. È possibile incrementare il numero di backup secondo le proprie esigenze (opzionale).
  • Sicurezza: Firewall, VLAN, Backup - Ogni Cloud Server Stellar è protetto da un firewall di Front End e da un Firewall di Back End, eventualmente escludibile associando direttamente l’ip pubblico al server o ad un proprio firewall. Inoltre per ogni cliente viene creata una VLAN dedicata e isolata. È presente un sistema di Backup dei Server Cloud su uno storage separato connesso in iSCSI ad ogni Hypervisor. È anche possibile decidere di avere un firewall virtuale dedicato basato su tecnologia Kerio Control.
  • IP Pubblico assegnato direttamente - È possibile avere il server con l’IP pubblico assegnato direttamente al server. In tal caso sarà cura del cliente adottare le precauzioni di sicurezza, attraverso l’ausilio dei firewall integrati nei sistemi operativi o attraverso altri software.
  • Scalabilità - Oltre alla garanzia delle performance e al supporto tecnico dedicato, l’offerta Stellar offre straordinaria flessibilità e scalabilità lineare anche sullo storage. Il vostro business può crescere agevolmente senza essere legato a limiti stringenti e senza obbligarvi immediatamente a investimenti significativi. Le configurazioni di Core, Ram e storage delle macchine virtuali possono essere modificate in qualsiasi momento.
  • Connettività - I Server Cloud Stellar hanno a disposizione un IP pubblico (v4) dedicato a cui è possibile aggiungerne altri a seconda delle necessità. Ogni server ha a disposizione 100 Mbps di banda.
  • Supporto - Tramite un pannello dedicato è possibile gestire in autonomia i propri Server Cloud ma viene anche dato accesso a vCenter. Per ogni esigenza di supporto sistemistico è possibile richiedere un supporto dedicato.
Info
Stampa